Nuova esperienza per i giovani di Limatola. Ha da poco preso il via il progetto di Servizio civile “Centri minori grandi opportunità”, che vede otto ragazzi impegnati in attività di tutela e valorizzazione di beni storici ed artistici.
I giovani sono stati selezionati, come previsto dalla normativa nazionale, dopo l’adesione data al servizio civile nazionale dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Parisi.
“Quest’anno per la prima volta il Comune di Limatola – spiega il giovane Primo Cittadino – ha avuto l’approvazione dei progetti di servizio civile, una possibilità che integra i giovani nelle dinamiche cittadine coinvolgendo e favorendo la partecipazione alla vita pubblica. Altresì, è anche da sottolineare come la partecipazione a tali progetti di Servizio civile consenta ai partecipanti di fare esperienza, requisito che potrà senz’altro tornare utile in vista del futuro”
Gli otto giovani selezionati saranno operativi per un anno. A loro gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’Amministrazione comunale