breaking news

Confsal: attivazione esercizio pratica forense presso l’avvocatura comunale di Benevento

Confsal: attivazione esercizio pratica forense presso l’avvocatura comunale di Benevento

29 Luglio 2021 | by Redazione Bn
Confsal: attivazione esercizio pratica forense presso l’avvocatura comunale di Benevento
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa:
Delibera di Giunta Comunale n. 144 del 27 luglio 2021) ” .!
‘La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, ” che presso il Settore dell’Avvocatura Comunale di Benevento, secondo quanto stabilito con atto deliberativo della Giunta Comunale n. 144 del 27 luglio 2021, previo avviso pubblico e procedendo alla  selezione di n. 2 (due) persone  in possesso della Laurea in Giurisprudenza degli ammessi alla pratica forense presso (come da al l’Avvocatura interna dell’Ente, con tirocinio e durata massima di 18 mesi (come da allegato schema di avviso pubblico)”.
Si premette che presso il Settore dell’Avvocatura Comunale di Benevento sono in servizio un Dirigente Avvocato e n. 2 (due) Avvocati Funzionari, iscritti all’Albo speciale degli Avvocati presso gli enti pubblici .
La CONFSAL Funzioni Locali, secondo quando stabilito dalla Delibera di Giunta Comunale di Benevento n. 144 del 27 luglio 2021, i praticanti selezionati al tirocinio presso il Settore dell’Avvocatura dell’Ente, NON possono percepire alcun compenso e/o indennità e rimborso .
La CONFSAL Funzioni Locali, si CHIEDE in particolar modo,”  come verranno utilizzati i due aspiranti  ammessi al tirocinio nel periodo previsto, giacchè gli stessi aspiranti, NON avranno diritto all’instaurazione di un rapporto di lavoro alle dipendenze del Comune di Benevento . 
Inoltre nel  praticantato e tirocinio quali compiti siano assegnati agli aspiranti ammessi  e i giorni e fasce orarie stabilite dai provvedimenti e direttive stabilite dal Comune di Benevento ” .
Si premette che il Comune di Benevento come tutti gli Enti Locali, ” con l’uscita pensione  per Quota 100 di decine di dipendenti, si trovano ad affrontare una emergenza per carenza di personale” .
Secondo precise norme di legge e contrattuali le assunzioni sono disciplinate secondo quando stabilito anche dai vigenti Regolamenti e dotazioni organiche degli Enti in conformità ai piani di assunzione .
La CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà vigile alle procedure stabilite dai CCNL e leggi vigenti che disciplinano correttamente l’utilizzo delle risorse umane negli Enti di riferimento del Comparto Funzioni locali, a tutela dei diritti sindacali e dei lavoratori e cittadini rappresentati .
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *