“Si è tenuto ieri a Napoli, presso la segreteria dell’Eurodeputato di Forza Italia Fulvio Martusciello, l’incontro tra il Sindaco di Puglianello Francesco Maria Rubano e la Senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.
Rubano, impegnato da mesi a fare da portavoce per 11 Comuni delle province di Benevento e Caserta, ha fatto del corretto uso del PNRR un cavallo di battaglia con cui il Sud (e specialmente il vasto comprensorio che vede Puglianello l’Ente capofila) può trovare riscatto.
“L’incontro di ieri era rivolto al tema dell’infanzia: con tante problematiche che, in questi mesi di pandemia e di crisi economica, si sono acuite. I bambini sono stati danneggiati pesantemente dall’impossibilità di poter seguire le lezioni in presenza ricorrendo alla DAD. Così come è emerso il gap tra le zone del Nord Italia e quelle del Sud, dove il sottosviluppo tecnologico è balzato agli onori della cronaca e delle ricerche demoscopiche con le molte famiglie che non possiedono nemmeno un pc e non possono accedere alla connessione internet. Fattori che rendono i ragazzini più poveri di questi terrori i nuovi “analfabeti” 2.0. In particolare mi sono soffermato con la Presidente Ronzulli sul centro per i bambini autistici presente a Puglianello, sviscerando idee e progetti attuabili grazie al PNRR che stanzia misure anche volte alla coesione sociale e all’inclusione dei più fragili” – così il Sindaco di Puglianello Francesco Rubano.