Le scriventi OO.SS., unitamente alla RSU, esprimono grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, utile soprattutto a favorire le assunzioni, da sempre obiettivo primario delle scriventi, alle quali si darà il via nella giornata di domani per arrivare nel mese di settembre oltre le 220 unità.
In questo momento dove Air si appresta a diventare protagonista nel trasporto pubblico locale diventando una delle realtà più importanti d’Italia, visti i processi di fusione in atto, le scriventi, continueranno a garantire profuso impegno sia nel sostenere positive ricadute occupazionali, economiche e di servizi sul territorio, sia nel compito di tutela e di difesa dei diritti dei lavoratori.
Nella giornata di ieri si è sottoscritto l’accordo sindacale sull’armonizzazione delle retribuzioni dei lavoratori di AIR mobilità.
Con tale accordo si è data attuazione alla condivisa esigenza di individuare un costo del lavoro omogeneo, garantendo ai lavoratori in servizio condizioni economiche complessivamente equivalenti a quelle già in godimento, funzionale a facilitare anche la mobilità interaziendale e/o endosettoriale, la riconversione e la riqualificazione del personale.