“Cercheremo di fare tutti Open day a partire da giovedi prossimo con tutti i vaccini disponibili”. Cosi il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe. Sarà questa la strategia che metterà in campo l’Asl di Benevento la prossima settimana per dare un nuovo e consistente impulso alla campagna vaccinale. Una formula che ha riscosso successo nei precedenti appuntamenti e sulla quale punta molto l’azienda sanitaria locale anche per riconquistare un po’ di fiducia nella vaccinazione. Nel Sannio, cosi come nel resto di Italia, infatti non sono mancate le defezioni soprattutto per quanto riguarda la vaccinazione eterologa, ossia con due vaccini diversi: “Ci sono state delle defezioni ieri – sottolinea il direttore Volpe – speriamo di recuperarle cercando di tranquillizzare le persone. Capiamo lo stato d’animo delle persone, e il nostro impegno è quello di fornire loro tutte le risposte”
Gli Open day che l’Asl organizzerà per la prossima settimana serviranno anche per capire quanti over 60 non sono stati ancora vaccinati. Ad ogni modo dopo lo stallo dei giorni scorsi, ieri c’è stato un significativo rilancio con oltre 3.000 somministrazioni, tra cui molte prime dosi. Numeri che dovrebbero essere bissati anche oggi: “Noi abbiamo ricominciato con l’arrivo del Pfizer, abbiamo chiamato il 96% delle persone che hanno aderito alla campagna vaccinale e richiameremo chi non si è presentato in questi giorni – aggiunge il diggi
Intanto da oggi richiami al personale dalla Casa di circondariale di Capodimonte e all’hub vaccinale delle attività economiche e produttive allestito a Ponte Valentino, dove sono state vaccinati con prima dose circa 6.000 dipendenti delle aziende che hanno aderito all’iniziative.
Domenica, invece, sarà il turno degli agricoltori nelle cantine sociali di Solopaca e La Guardinese.