Il Presidente del Comitato di Quartiere “Pezzapiana” Marcello Palladino esprime soddisfazione, in merito all’impegno degli Enti locali, Comune e Provincia di Benevento, circa il potenziamento delle piste ciclabili in città.
Il riferimento è al sopralluogo effettuato dal Sindaco On. Mastella unitamente al Presidente della Provincia, Di Maria, circa la fattibilità tecnica dell’allungamento della Pista in località Pantano anche con l’altra Pista ciclabile in via Valfortore-Acquafredda.
“L’allungamento della pista ciclabile di c.da Pantano “Paesaggi Sanniti”, da realizzarsi unendola alla pista “Acquafredda-Valfortore S.Francesco” è un progetto ambizioso ed utile per la città.
Si potrebbero utilizzare peraltro le aree “RFI” a ridosso della Motorizzazione civile e del vicino passaggio a livello che sono aree abbandonate e sature di vegetazione infestante, inserendole nel progetto.
Sarebbe utile realizzare, stante la presenza dei suddetti spazi, anche aree attrezzate per anziani e per bambini in modo da fornire nuovi servizi ai cittadini.
Il Comitato Pezzapiana tuttavia, auspica un intervento a breve volto alla riapertura della pista ciclabile “Valfortore – Acquafredda”, ad oggi chiusa anche se sono in corso lavori di pulizia e manutenzione.
Tale pista, si ricorda, è dotata di un ampio parcheggio e spazi che potrebbero rivelarsi fondamentali anche per finalità sociali e culturali”
Marcello Palladino