Sant’Angelo a Sasso, San Giuseppe Moscati e il comune di Benevento insieme per il progetto ‘Piantamola’ di Disability Friendly. Tre cassoni pieni di terra donati dalle scuole sotto la guida dell’agronomo Zollo, dove i piccoli, nella scuola hannocoltivato un orto con i prodotti agricoli: lavanda, vari tipi di insalata, basilico e pomodori. Il progetto ha visto la realizzazione di attività ludo-didattiche e ludo-relazionali con gli alunni e adulti. Obiettivo: creare una comunità dell’apprendimento e ‘distribuire’ educazione alimentare alle nuove generazioni e contemporaneamente alla salvaguardia del territorio e della sua identità. Annarita del Donno referente del progetto ‘Disability Friendly’.
In un noto rostorante della zona alta della citta’, posto sotto sequestro da qualche mese, e’ stata organizzata una merenda sociale con gli alunni con un unico scopo: la legalita’.
Presente anche il sindaco Mastella e l’assessore ai servizi Sociali Pasquariello i quali hanno ricevuto l’ambita vetrofania Disability Friendly 2021.