La FLAICA CUB Benevento, ringrazia il prefetto di Benevento per l’interessamento è per il sostegno dato alla richiesta della vertenza del futuro occupazionale degli ex dipendenti dei Consorzi BN1, BN2 e BN3 legata all’approvazione del Piano d’Ambito provinciale. L’appello lanciato dal Prefetto con la sua lettera all’Ato Rifiuti di Benevento dopo l’incontro tenuto i questa settimana con la nostra sigla sindacale è un grido assordante del silenzio generale calato sulla questione.
Non può essere ancora trascurata una situazione delicata come questa, sono anni che tantissime famiglie di ex lavoratori dei Consorzi sono in attesa di una soluzione al loro futuro occupazionale che potrebbe essere risolto con l’applicazione delle disposizioni di legge attualmente in vigore.
Nei prossimi giorni se l’appello sollecito lanciato dal Prefetto di Benevento non verrà ascoltato dal presidente dell’Ato Rifiuti di Benevento i lavoratori decideranno nuove iniziative di protesta a sostegno della loro vertenza.