Nell’occasione si riporta come segue il numero delle Posizioni Organizzative previste per Settori :
1)- Settore Affari Generali e Istituzionali m. 1 P.O..
2)- Settore Servizio al Cittadino e Risorse Umane n. 1 P.O..
3)- Settore Mobilità, Ambiente e Verde n. 1 P.O..
4)- Settore Gestione Economica n. 1 P.O..
5)- Settore Urbanistica n. 1 P.O..
6) Settore LL.PP. n. 1 P.O..
7)- Comandante Polizia Municipale n. 1 P.O..
8)- U.O. Segreterai Generale n. 1 P.O..
9)- U.O. Transizione al Digitale n. 1 P.O..
Si premette che l’importo massimo previsto per la retribuzione delle Posizioni Organizzative sono pari a EURO 63.000,00 (sessantatremila) annue previste dall’ art. 21 CCDI 2018/2020, secondo gli importi storicizzati dal CCDI anno 2012 .
Poi ” si aggiungono nelle esose spese del personale gravante nel Bilancio del Comune di Benevento n. 4 Dirigenti a tempo indeterminato e n. 2 a tempo determinato (ove con Determina Dirigenziale del Servizio Risorse Umane n. 37 del 09 aprile 2021 si è prevista una somma pari a EURO 228.608,25 (duecentoventottomila/608,25) per la costituzione del FONDO AREA DIRIGENZA ANNO 2021 E RICALCOLO FONDO ANNO 2020) PER LA RETRIBUZIONE AI DIRIGENTI PER LA RETRIBUZIONE INDENNITA’ DI RISULTATO E DI POSIZIONE ” .!
La CONFSAL Funzioni Locali, osserva e denuncia, ” che sarebbe gravoso e ingiustificato che il Comune di Benevento, preveda nell’impegno di spesa in Bilancio, ingenti somme per retribuire le” Indennità di Risultato e delle Posizioni Organizzative ” di decine di migliaia di EURO a n. 6 Dirigenti e n. 9 di categoria D (quando poi l’Ente si trova in un pauroso DISSESTO FINANZIARIO GIA’ DICHIARATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 1/2017) ” .
La CONFSAL Funzioni Locali, DENUNCIA IL SILENZIO TOMBALE CHE SI AVVERTE TRA I CONSIGLIERI COMUNALI E SINDACALISTI .! Nell’occasione la CONFSAL Funzioni Locali, tiene a rilevare e precisare che il Comandante DEI VIGLI URBANI DEL COMUNE DI BENEVENTO, BOSCO Fioravante, si trova a scavalco ance presso il Comune di San Lorenzello pari a 12 ore lavorative dal 15 marzo 2021 al 15 marzo 2022, inquadrato con la Posizione Organizzativa e rimborso viaggi (come da Delibera di Giunta Comunale n. 17 del 11 marzo 2021) .
La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta inoltre, che NON sarebbe giustificabile una spesa così rilevante per pagare le Indennità di Risultato e di Posizione al personale comunale, con grave caduta sulle casse già dissetate dell’Ente e dei tartassati cittadini contribuenti, che si vedono oltretutto, addirittura beffeggiati dai propri amministratori eletti in un gravissimo periodo di pandemia da COVID 19 – SARS COV 2 con la perdita di tanti concittadini deceduti e contagiati dal letale VIRUS mettendo in ginocchio l’economia del territorio nazionale e locale .!
La CONFSAL Funzioni Locali, si riserva di denunciare eventuali illegittimità che si dovessero riscontare nell’esborso sulle spese del personale gravanti sulle casse comunali e dei cittadini-contribuenti .!
LA CONFSAL FUNZIONI LOCALI SEMPRE ATTENTA E VIGILE A RAPPRESENTARE I DITTI DEL LAVORATORI E DEI CITTADINI IN DIFESA DELLA TRASPARENZA E LEGALITA’ E DELLA QUALITA’ ED EFFICIENZA DEI SERVIZI RESI SANCITI DALLA COSTITUZIONE, DA LEGGI E DAI TRATTATI EUROPEI DIFENDIAMOLI.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia