La Gesesa comunica che dalle 6 di questa mattina è stata interrotta la fornitura del Torano Biferno ed attualmente sono a lavoro 16 squadre operative sul tutto il tratto Curti-Benevento.
Si segnala – scrivono dall’azienda – che, per effetto di una minore fornitura d’acqua nella giornata di ieri e della notte scorsa sull’adduzione del Torano Biferno, i serbatoi della città di Benevento non hanno raggiunto i livelli di carico ottimali, conseguenza anche del maggior assorbimento di acqua da parte dell’utenza nei giorni scorsi e che, di fatto, stanno determinando una minore pressione idraulica nelle reti per cui è prevista l’erogazione frazionata.
Gesesa sta monitorando, da ieri sera, costantemente la situazione al fine di predisporre eventuali ulteriori interventi di stabilizzazione e di equilibrio della rete di distribuzione, ovvero di variazione dei piani di erogazione, che saranno tempestivamente comunicati.
I sistemi di distribuzione tramite autobotti, come da programma, sono tutti posizionati e funzionanti.
Non si segnalano criticità sugli altri comuni interessati dall’interruzione: Frasso Telesino, Melizzano, Ponte, Telese Terme e Torrecuso.