Si svolgerà domani, venerdì 30 aprile, la finale della fase provinciale del Premio Scuola Digitale che ha visto, per il secondo anno consecutivo, il Liceo Guacci di Benevento, guidato dalla dirigente Giustina Anna Gerarda Mazza, indicato dal Miur come scuola polo.
La manifestazione a seguito della pandemia sarà tenuta in video conferenza e in streaming sul canale YouTube dell’istituto Guacci, con inizio alle ore 9. Otto le finaliste per le scuole del primo ciclo sannite: Ic Foglianise-Tocco Caudio, Ic Da Vinci di Limatola, Ic De Sanctis di Moiano, Ic Vanvitelli di Airola, Ic Moscati di Benevento, Ic Lucarelli di Benevento, Ic Alpi di Montesarchio e Giannone di Benevento. Per le scuole di secondo grado si contenderanno la vittoria cinque istituti: Lombardi di Airola, Faicchio, Giannone di Benevento, Guacci di Benevento e Le Streghe di Benevento.
Le scuole presenteranno alla giuria i loro lavori e progetti svolti dagli alunni che propongono modelli innovatovi e buone patiche di didattica digitale.