Airola, Castelpagano e Solopaca si aggiungono agli altri comuni sanniti dove saranno sospese le attività didattiche in presenza. Nel comune caudino stop alle lezioni fino al 24 aprile, fino a sabato nel comune guidato da Bozzuto. A Solopaca, invece, lezioni sospese solo nella scuola primaria dopo la positività di alcuni studenti.
La comunicazione del sindaco Napoletano
Gentili cittadini nella giornata odierna registriamo, nonostante diverse guarigioni, un numero di attuali positivi pari a circa 55-56 unità, cinque dei quali riscontratisi nelle ultime ore.
Questa mattina, su 622 studenti iscritti alle scuole dell’obbligo, 458 sono risultati assenti.
Alla luce di questi dati chiederemo all’Unità di crisi regionale quali atti dover intraprendere considerandosi come sia dovere di un sindaco tutelare la pubblica salute e garantire il diritto all’Istruzione.
Si preannuncia, intanto, l’imminente emissione di ordinanza comunale di sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole di ogni ordine e grado pubbliche, fino al 24 Aprile, ricadenti nel territorio comunale di Airola con decorrenza Martedi 13 Aprile 2021.
La comunicazione del sindaco Bozzuto
Visto il perdurare della situazione critica inerente i contagi da COVID-19:
– 32 casi positivi di cui 11 nell’ultima settimana,
– 4 ragazzi positivi frequentanti le scuole di Castelpagano (residenti in altro comune).
Ho emesso nuova Ordinanza in data odierna prevedendo la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 17/04/2021.
Al fine di consentire il rientro a scuola in sicurezza nella giornata di giovedì 15/04/2021 sarà effettuata la somministrazione di tamponi molecolari, su base volontaria, a tutta la popolazione scolastica.
Castelpagano, 12/04/2021
Il Sindaco
Dott. Giuseppe BOZZUTO