Benevento si arrichisce di un nuovo punto vaccinale. In anticipo rispetto ai tempi, da questa mattina somministrazioni nell’Oratorio “Giardini Angela Merici” , spazio messo a disposizione dalla Parrocchia Santa Maria della Verità. Nella struttura ricavati tre ambulatori dove saranno vaccinati per i prossimi giorni i caregiver, ossia i familiari di una persona ammalata e/o disabile. Soddisfatto il direttore dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe: ” E’ un atto civico importante, lavoriamo incessantemente ” dice il numero uno dell’azienda sanitaria locale sannita che ci tiene a sottolineare un dato significativo, ossia le mille vaccinazioni che saranno effettuate oggi in città
Una volta terminato con questa categoria, il punto non verrà dismesso – fa sapere il dg – diventano cosi a tutti gli effetti un centro vaccinale del capoluogo sannita.
Presente all’appuntamento anche Mons Felice Accrocca, arcivescovo della Diocesi di Benevento. “Ognuno di noi deve fare la sua parte in questa battaglia contro il virus e la vaccinazione è la nostra arma più importante”. ha detto Accrocca.