breaking news

GESESA: ennesimo atto vandalico al sistema d’irrigazione dell’Arco di Traiano

GESESA: ennesimo atto vandalico al sistema d’irrigazione dell’Arco di Traiano

30 Marzo 2021 | by Redazione Bn
GESESA: ennesimo atto vandalico al sistema d’irrigazione dell’Arco di Traiano
Attualità
0

Nella giornata di ieri è stato distrutto, per l’ennesima volta, il sistema d’irrigazione del prato dell’Arco Traiano la cui manutenzione è a carico di GESESA. Ancora una volta si esprime indignazione per il gesto incivile di chi ha vandalizzato un sistema che è preposto alla cura del verde che fa da cornice al monumento simbolo della città di Benevento.

GESESA ha sostenuto dei costi per ristrutturare e mettere in efficienza un impianto d’irrigazione per consentire alle persone che vengono in città di godere appieno della bellezza e maestosità dell’Arco Traiano. Ricordiamo che anche il sistema di illuminazione è stato donato da GESESA alla città ed ai suoi abitanti e, anche questo, più volte, è stato vandalizzato.

Già in altre circostanze è stato lanciato un appello a tutti i cittadini di farsi portavoce e sentinelle del decoro della nostra Città e dei suoi monumenti isolando, insieme, chi, invece si diverte a far danni, distruggere il nostro patrimonio artistico e monumentale e, soprattutto, spegnere del tutto i riflettori che illuminano quella bellezza.

Stamane GESESA ha provveduto immediatamente a ripristinare tutto il sistema di irrigazione nella speranza che questo possa continuare a svolgere il compito cui è stato destinato senza ulteriori atti vandalici che creerebbero danni non solo a GESESA ma a tutti coloro i quali sono orgogliosi di ospitare nella propria città monumenti così belli ed a coloro i quali restano a bocca aperta.

Ricordiamo che in Italia ci sono solo 12 città che ospitano un Arco di origine romana – 4 a Roma e il resto a Milano, Benevento, Verona, Napoli, Genova, Firenze, Santa Maria Capua Vetere e Torino – e nel mondo, in totale, ce ne sono solo altri 10 a Parigi, Barcellona, Madrid, Tarragona, Valencia, Bucarest, Innsbruck, Lisbona, Bruxelles, ed Atene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *