Si chiama Contratto Istituzionale di Sviluppo ed è uno strumento che la Provincia di Benevento reputa innovativo per realizzare “programmi strategici per interventi connessi alla valorizzazione dei territori del Sannio” divisi in sei sistemi territotiali: Alto Tammaro, Fortore, Titerno, Taburno, Urbano Benevento e Pietrelcina. Una serie di incontri con gli amministratori locali, a partire dal 29 di marzo e che si concluderanno il primo di aprile, attraverso i quali la Rocca intende capire di più e meglio le problematiche di ciascuna area presa in esame in relazione alle peculiarità di ciascuna zona. E allora la dominante narturalistica per il Taburno, quella rurale-culturale per Pietrelcina, Alto Tammaro e Titerno, rurale manifatturiera per il Fortore, sistemi urbani per quella Urbano Benevento.
Per il Presidente della Provincia Di Maria, che ieri ha incontrato il sindaco di Bucciano Matera ed oggi ha ricevuto quello di Airola Napoletano, si tratta di riaffermare la centralità delle istituzioni locali nel quadro dello sviluppo e della crescita dei territori sanniti.
Finalino su Airola. Il sistema di illuminazione stradale di Via Sorlati che da lunga pezza non è funzionante. Un tratto di strada importante per l’accesso al centro cittadino che per ora è al buio. Tempo una ventina di giorni, assicura il sindaco Napoletano, l’intera palizzata tornerà a funzionare. Staremo a vedere.
Segue servizio