“Sono profondamente onorato di assumere oggi l’incarico di Prefetto della Provincia di Benevento, nella piena consapevolezza dell’impegno cui sono chiamato e che cercherò di assolvere, con spirito di servizio, nel superiore interesse di questa Comunità così ricca di storia, cultura e tradizioni.
Desidero rivolgere il mio più sincero saluto a tutti i Cittadini, agli Amministratori degli Enti Locali, alle Autorità politiche, civili, religiose e militari, al mondo imprenditoriale, del Volontariato e dei Sindacati, nonché alle Forze dell’Ordine, alla Magistratura, ai Vigili del Fuoco ed agli Operatori sanitari, ringraziandoli per la particolare attività profusa, con encomiabile sacrificio, nella lotta al Covid -19.
Il mio massimo impegno, nell’ambito del riconoscimento dei rispettivi ruoli istituzionali, sarà rivolto ad assicurare il pieno rispetto della legalità e la sicurezza dei cittadini, la legittimità e l’efficienza dell’azione amministrativa, nello spirito costante della leale collaborazione tra Istituzioni, promuovendo ogni utile iniziativa che favorisca il dialogo tra tutte le componenti sociali.
Particolare cura porrò nel cercare di sviluppare proficue e virtuose sinergie tra i diversi livelli di governo, nell’intento di fornire risposte adeguate alle istanze ed ai bisogni della collettività.
Profondamente convinto che la Prefettura debba essere “centro di ascolto” per le esigenze della collettività, confido nell’aiuto e nella collaborazione di tutte le componenti istituzionali anche per poter affrontare al meglio i problemi di questo territorio, ricercando soluzioni condivise e, per questo, più efficaci.
Con questi sentimenti, accomuno tutti in un cordiale saluto, augurando ad ognuno il miglior risultato nella sfera della propria attività ed offrendo il mio contributo di lavoro per il perseguimento del bene comune.” Cosi in una lettera il nuovo Prefetto di Benevento Torlontano.