Nella sala giunta del Comune di Benevento una riunione con Eav, i rappresentanti del Comitato disagiati Valle Caudina e Comune di Benevento sulla tratta ferroviaria Benevento-Napoli-Cancello in vista della chiusura per i lavori di ammodernamento. A presiedere l’incontro il sindaco Mastella il quale ha annunciato che i lavori dureranno circa un anno e mezzo e che sara’ assicurato il servizio su gomma per i pendolari della Valle Caudina.
A breve, quindi, l’ente ajutonomo volturno, provvederà a razionalizzare l’offerta organizzando 8 corse su 24 con un tempo di percorrenza tra il capoluogo sannita e quello regionale di circa 1 ora e 15 minuti, mentre le rimanenti 16 corse avranno una durata media che oscillerà tra 1 ora e 30 minuti e 1 ora e 45 minuti circa. Anche gli orari di partenza delle corse subiranno ovviamente una variazione in modo da consentire di modellare l’offerta sulle esigenze dei lavoratori che si recano quotidianamente a Napoli.
La soluzione illustrata dai rappresentanti dell’azienda è stata particolarmente apprezzata sia dai pendolari che dal sindaco Mastella, che ha pertanto ringraziato l’EAV e il suo presidente De Gregorio per lo sforzo compiuto.
segue servizio