Sono 12 i nuovi casi di covid registrati dall’Asl di Benevento nelle ultime 24 ore sull’intero territorio provinciale. Processati 462 tamponi per un tasso di positività del 2,60% ulteriormente in calo rispetto ai giorni precedenti. I guariti sono 21.
Intanto nella clinica Maugeri di Telese Terme dove nel week-ened è emerso un focolaio all’interno del reparto di riabilitazione recupero funzionale è in corso un imponente screening di massa: oltre i 160 pazienti presenti nella struttura si sta procedendo con i tamponi anche sul personale dipendente e su quello delle aziende esterne che prestano servizio all’interno dell’Istituto.
A Casalduni, invece, positivi due alunni della scuola primaria. Inoltre il sindaco Iacovella con un’ordinanza ha disposto fino al 7 marzo il divieto di accesso nei locali esercenti le attività di bar, pub, tabacchi, edicole e ricevitorie, stabilendo che i titolari provvedano a servire la clientela sull’uscio dei medesimi locali, inibendo l’accesso all’interno locali mediante l’apposizione di apposite barriere, al fine di scongiurare possibili fenomeni di assembramento