Cultura, scienza e ascolto, al centro di un programma interessante ed utile a cura della Caritas in partenariato con l’Università Giustino Fortunato. Si tratta del Centro di Ascolto Psicologico “Effatà” che ha visto la sottoscrizione di una convenzione tra l’Università Telematica e la Caritas di Benevento, per il coinvolgimento dei giovani laureati e laureandi in psicologia,che supporteranno le attività dello sportello di ascolto diretto dal Prof. Giovanni Tagliaferro. “Con questo sportello di ascolto, ci impegniamo a curare le ferite invisibili che attanagliano la vita delle persone, soprattutto in questo tempo pandemico” afferma il Prof. Tagliaferro. Sono tante le problematiche spesso taciute per pudore:
C’è chi si vergogna senza manifestare apertamente il proprio disagio, chi non lo manifesta per il timore di non poter sostenere le cure a causa dei costi elevati,
chi subisce violenza all’interno della propria abitazione e non ha il coraggio di parlare.Il centro “Effatà” situato in Via San Pasquale presso la Caritas, fornisce un aiuto concreto a tutte le persone bisognose di supporto psicologico e in difficoltà economiche.