“Abbiamo sempre sostenuto che la scuola è il motore del futuro ed è proprio da essa che bisogna ripartire facendolo in piena sicurezza e responsabilità”.
Così Piervincenzo Bisesto, assessore alla Sicurezza del Comune di Telese Terme che ha condotto il buon esito di una donazione di circa 700 mascherine in favore degli alunni delle scuole elementari e medie della città.
I Kit sono stati donati dall’azienda FIT & CO ITALIA srl, in collaborazione con altre aziende del territorio di Telese Terme e sono state consegnate questa mattina agli alunni della primaria e della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “M. D’Azeglio” di Telese Terme dall’assessore Bisesto unitamente al sindaco Giovanni Caporaso, all’assessore ai Servizi
Scolastici Filomena Di Mezza e alla consigliera delegata alla Cultura Lorenza Di Lello.
“Grazie ai ragazzi, ai docenti, al personale scolastico e ai genitori che nei mesi di lockdown, nonostante tutto, hanno dato il massimo affinché i ragazzi continuassero il loro periodo di formazione e studio – ha detto ancora Bisesto -. E’ una sfida fondamentale ed impegnativa, che richiede l’impegno e l’adattamento di tutti, alle nuove regole. Il ruolo delle famiglie sarà prezioso così come quello di tutta la comunità”.
“Continueremo a prestare la massima attenzione ai bisogni e alle istanze del mondo scolastico – ha aggiunto il sindaco Caporaso -. L’invito, come sempre, è quello di continuare a rispettare scrupolosamente le regole anti-covid, facciamolo per noi stessi, per i nostri cari.