Prosegue a Benevento la collaborazione tra Asl, Comune e associazioni a sostegno degli ultraottantenni del capoluogo che, per un motivo o per un altro, hanno difficoltà nella compilazione della domanda online per sottoporsi al vaccino anti-covid. Dopo aver presentato l’iniziativa nei giorni scorsi, oggi i soggetti promotori hanno tenuto una riunione nella sede dell’Asl. Da domani il servizio sarà attivo a pieno regime. Parla di “modello Benevento” il sindaco Mastella.
Partita ieri la somministrazione, gli over 80 sanniti sono chiamati a raggiungere i punti vaccinali più vicini in base alla propria residenza. Per chi è impossibilitato perchè allettato, saranno i medici di base o i dipendenti dell’azienda sanitaria locale a incoculare il siero anti-covid
Intanto nel Sannio sono oltre 15.000 i vaccinati. Oltre la campagna per gli over 80 si partirà a breve anche con la somministrazione al personale scolastico. “Tutto è legato alla fornitura dei vaccini. Stiamo predisponendo una grossa capacità operativa in collaborazione con i primi cittadini. Abbiamo a disposizione 2400 vaccini Pfizer, 1000 vaccini AstraZeneca che è dedicata agli operatori della scuola e 800 vaccini Moderna. Partiamo dagli anziani, poi penseremo alla fase successiva”