Il Comando di Polizia municipale di Benevento comunica che questa mattina sono state deferite all’A.G., in stato di libertà, per invasione di edificio pubblico, due ragazze di 29 e 23 anni, unitamente al rispettivo figlioletto, in quanto occupavano sine titulo due alloggi di proprietà comunale siti alla Via De Rienzo n. 4 e n. 10.
Per accedere nei vani degli alloggi hanno forzato il balcone della cucina, poiché la porta d’ingresso risultava essere chiusa a chiave. Attualmente gli alloggi non sono dotati delle utenze domestiche di acqua, luce e gas.
“Ho immediatamente avvisato i servizi sociali del Comune – dichiara il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco – poiché negli alloggi sono presenti anche due minori. Il Servizio patrimonio del comune di Benevento provvederà ora a emettere ordinanza di rilascio dei due alloggi poiché occupati abusivamente. Il consiglio che mi sento di dare all’Organismo straordinario di liquidazione – continua Bosco -, a cui compete per via del dissesto finanziario emettere il relativo bando per l’assegnazione degli alloggi comunali, è quello di non tenere gli appartamenti sfitti poiché diventano oggetto di appetiti da parte dei malintenzionati”.