breaking news

Avellino| Campagna vaccinale, la tensostruttura del Campo Coni supera l’esame Asl

Avellino| Campagna vaccinale, la tensostruttura del Campo Coni supera l’esame Asl

5 Febbraio 2021 | by Redazione Av
Avellino| Campagna vaccinale, la tensostruttura del Campo Coni supera l’esame Asl
Attualità
0

Effettuato il sopralluogo tra i tecnici del Comune di Avellino, insieme al sindaco Gianluca Festa, e i funzionari del Dipartimento prevenzione dell’Asl alla tensostruttura del Campo Coni di via Tagliamento, messa a disposizione dall’amministrazione di Palazzo di Città per la campagna vaccinale. A quanto pare, fatti salvi alcuni interventi di sistemazione funzionale di poco conto, la struttura ha superato l’esame ed è stata giudicata idonea all’utilizzo specifico, come comunicato dallo stesso primo cittadino. Elementi fondamentali sono stati considerati l’ampiezza e la presenza dei servizi igienici, oltre che il parcheggio adiacente e i 6 ingressi complessivi.

Le operazioni per l’organizzazione del sito dovrebbero partire immediatamente, anche perché all’interno della tensostruttura dovranno essere montati sei box. L’inizio della somministrazione dei vaccini, invece, è atteso per lunedì 15 ma potrebbe anche slittare di qualche giorno. Tutto dipenderà dalla consegna delle nuove dosi prevista proprio per l’8 e il 15 febbraio. Si parte con gli over 80, ma l’auspicio è di continuare senza sosta per tutta la comunità avellinese.

Intanto, l’Asl ha completato anche l’individuazione degli altri 19 punti vaccinali della provincia, afferenti alle 12 Aggregazioni funzionali territoriali. Quelli già noti sono il Palazzetto dello Sport di Ariano, il Palacaudium di Cervinara, il Palazzetto dello Sport di Solofra, la sede della Misericordia di Torrette di Mercogliano e il centro sociale Fenestrelle di Monteforte Irpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *