Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che giovedì 4 febbraio verrà attivato il nuovo impianto di illuminazione di piazzale Iannelli. L’intervento, realizzato dall’impresa Artistica, è consistito: nella rimozione di tutte le paline esistenti in quanto ammalorate, danneggiate e non rispondenti alle attuali normative illuminotecniche; il ricablaggio dell’intero impianto elettrico di alimentazione a partire dai sotto-quadri esistenti e realizzando, laddove necessario, nuovi cavidotti; la fornitura in opera di n° 12 pali stilizzati, completi di plinti e corpi illuminanti a tecnologia led; la fornitura in opera di n° 4 proiettori a tecnologia led; la realizzazione di canalizzazioni e cavidotti per l’allaccio all’impianto di pubblica illuminazione esistente.
In pratica si è provveduto alla rimozione di n° 85 paline per un totale di n° 110 corpi illuminanti (a globo) equipaggiati con lampade da 35W cadauna, per una potenza complessiva di 3850 W. Inoltre, sono stati installati n° 12 pali, equipaggiati con sorgenti led da 68W cadauno, e n° 4 proiettori a tecnologia led da 100W cadauno per un totale di 1216 W ed un relativo risparmio energetico del 68%.
I nuovi corpi illuminanti sono a luce bianco caldo (3000K) e permettono di ottenere un’illuminazione completa, uniforme e rispettosa delle attuali normative illuminotecniche.