breaking news

L’Arma dei Carabinieri saluta il Colonello Giovanni Meoli

L’Arma dei Carabinieri saluta il Colonello Giovanni Meoli

30 Gennaio 2021 | by redazione Labtv
L’Arma dei Carabinieri saluta il Colonello Giovanni Meoli
Attualità
0

Al termine di una lunga carriera nelle file dell’Arma dei Carabinieri il Colonnello Giovanni MEOLI, già in servizio presso l’Ufficio Comando di questo Comando Provinciale e da qualche giorno promosso al grado superiore, lascia il servizio attivo per limiti d’età.

Di origini sannite, dopo più di un decennio nei quadri dirigenziali della Polizia Penitenziaria alle dipendenze del Ministero della Giustizia, ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 1996, ha frequentato il corso applicativo presso la Scuola Ufficiali CC di Roma e nominato Tenente, ha avuto come incarichi, nel 1998, quello di comandante di Plotone presso il Battaglione Liguria a Genova, poi da Capitano ha comandato la Compagnia di Campi Salentina (LE) per approdare nel 2002 alla ex Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, dove ha retto, nel tempo, vari incarichi. Con la chiusura dell’istituto di formazione sannita, nel 2014, è stato trasferito a Campobasso, quale Capo Sezione dell’Ufficio Personale della Legione “Molise” e quindi nell’ottobre 2016 è stato trasferito all’Ufficio Comando del Provinciale di Benevento.


Oltre ad altre onorificenze e riconoscimenti, nel 2009 è stato nominato Cavaliere dell’O.M.R.I e, poi, nel 2019 con decreto del Presidente della Repubblica è stato insignito anche dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito Della Repubblica Italiana.

All’Ufficiale Superiore ed all’uomo Giovanni Meoli, vanno gli auguri per un roseo futuro del Comandante Provinciale, Col. Germano Passafiume, dei propri colleghi e di tutto il personale dell’Arma di Benevento, che in tutti questi anni hanno avuto modo di apprezzare le sue non comuni qualità umane e professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *