La situazione contagi, il risultato dello screening effettuato sui dipendenti comunali contatti di un positivo e l’inizio delle attività didattiche in presenza nelle scuole medie. Questo il contenuto della nota stampa del sindaco di Montesarchio, Franco Damiano che pubblichiamo di seguito
«Cari concittadini, come potete osservare dai numeri, nelle ultime settimane abbiamo dovuto registrare una leggera, ma non certo trascurabile recrudescenza del virus con un aumento dei contagi. E’ un fattore che, vista anche la concomitante riapertura delle scuole, deve spingerci a tenere altissima la guardia: l’arrivo dei vaccini fa ben sperare, al netto delle relative problematiche, e mi rendo conto che un anno in pandemia è davvero tantissimo.
Voglio innanzitutto augurare un “buon nuovo inizio” ai ragazzi e ai docenti e al personale scolastico delle medie, siamo al lavoro per consentire di stare in classe con il maggior grado di sicurezza possibile.
E’ un momento in cui serve anche ottimismo: e penso che pochi metri ci dividono dal traguardo, ma serve ancora uno sforzo in termini di prudenza e responsabilità, e chiedo di darci forza l’uno con l’altro così com’è stato finora d’altronde, con Montesarchio che per solidarietà e civiltà si è distinta come esempio positivo.
Manteniamo le distanze, usiamo sempre le mascherine, laviamo spesso le mani e facciamolo fare ai nostri figli.
Intanto, augurandovi buona domenica comunico anche una buona notizia: lo screening sui dipendenti comunali che hanno avuto contatti con un positivo ha dato esito negativo, nessun dipendente è risultato positivo al covid e dunque gli uffici possono riaprire già da domani».