Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Conapo:
E’ deprimente dover commentare la pioggia di petardi su una sede dei Vigili del Fuoco e i danni che ha provocato.
Un gesto incivile di pochi che non rappresentano di certo stragrande maggioranza dei cittadini perbene di Castellammare di Stabia. ”
Così interviene Michele Coppola segretario di Napoli del sindacato CONAPO dei Vigili del Fuoco in merito ai petardi lanciati contro la sede dei Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia.
” Ci mancavano anche i danni dei petardi su una sede che ha già problemi di vetustà ed è manifestamente inadeguata ad ospitare i Vigili del Fuoco sia per struttura non idonea sia per la collocazione in pieno centro storico che comporta enormi difficoltà per il transito dei nostri mezzi di soccorso.
E’ venuto il momento di intervenire come chiediamo da anni – prosegue il sindacalista – per trovare una soluzione definitiva alla sede dei Vigili del Fuoco di Castellammare di Stabia assegnando una struttura idonea in un area adeguata che consenta al meglio il servizio di soccorso alla popolazione.
Ci rivolgiamo anche al Sottosegretario agli interni Carlo Sibilia, che in altre occasioni ha mostrato sensibilità e risolutezza nell’affrontare i problemi – conclude Coppola – affinché intervenga su una questione che non può più essere rimandata.”