In riferimento alla notizia diffusa dalla Fiom-Cgil circa una vertenza di lavoro presso l’Asea, Società partecipata della Provincia di Benevento, il Presidente del Cda, Giovanni Mastrocinque, insediatosi da pochi giorni, precisa quanto segue.
«Ho interloquito nella giornata odierna con l’Avv. Biondi (avvocato di controparte), raggiungendo l’accordo di far rinunciare agli atti di pignoramento notificati, in modo da non pregiudicare l’operatività dell’Azienda nella delicata congiuntura in atto. Pertanto le spettanze ai lavoratori dipendenti dell’Asea saranno erogate nel brevissimo tempo».
Il Presidente Mastrocinque tiene a precisare che le criticità legate alle vertenze lavorative, che si protraggono da circa 6 anni, sono state evidenziate al nuovo Consiglio di Amministrazione dal Direttore generale della Provincia Boccalone con una relazione di fine mandato illustrante in modo analitico la condizione gestionale, economica e finanziaria dell’Asea.
La tempestività in cui ha operato il neo Consiglio di Amministrazione dell’Asea, aggiunge Mastrocinque, non trova precedenti storici nell’ambito della stessa Azienda.
Il Presidente della Provincia Di Maria e il Direttore Generale Boccalone, appresa la notizia dell’accordo intervenuto, hanno espresso pieno appoggio e sostegno.
Il Presidente Mastrocinque conclude che sarà altrettanto attivo e tempestivo nel comprendere la fonte di questo plateale errore gestionale, carico di forti responsabilità.