Da ieri all’ospedale Moscati di Avellino per un’insufficienza respiratoria, il sindaco di Gesualdo, Edgardo Pesiri, già da diversi giorni in isolamento domiciliare perché affetto da coronavirus, oggi è stato ricoverato al Covid Hospital. Le sue condizioni non sono gravi ma i medici della struttura di contrada Amoretta hanno preferito portarlo nell’ala dedicata del nosocomio avellinese.
Intanto, presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati sono in questo momento ricoverati 118 pazienti Covid positivi: 9 sono nell’area rossa (terapia intensiva) del Covid Hospital, 37 nell’area verde e gialla; 14 sono ricoverati nell’Unità operativa di Malattie infettive, 14 in Medicina Interna, 17 in Medicina d’Urgenza/Geriatria e 27 al plesso ospedaliero Landolfi di Solofra. Le unità operative citate sono state parzialmente o interamente riconvertite in aree Covid. Non sono inclusi nel conteggio i pazienti che si trovano nell’area Covid del Pronto soccorso.
Aumentati anche i ricoveri al presidio ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino, dove risultano 6 pazienti (su 7 posti letto) in Terapia Intensiva, 12 (su 12 posti letto) in Medicina Covid, 26 in Area Covid, di cui 16 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.