Altre tre vittime del Covid-19 in Irpinia. Ieri sera è deceduta, nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, una 93enne residente a Volturara Irpina. L’anziana, positiva al nuovo Coronavirus, era stata trasportata in gravi condizioni al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 3 novembre ed era stata ricoverata in terapia subintensiva nel reparto di Medicina d’Urgenza.
Questa mattina, invece, è deceduta una 81enne di Avellino, ricoverata in terapia intensiva al Covid Hospital della Città Ospedaliera. Arrivata in pronto soccorso il 30 ottobre e risultata positiva al nuovo Coronavirus, era stata ricoverata prima nella terapia subintensiva del Covid Hospital e successivamente, il 2 novembre, era stata trasferita in terapia intensiva. Mentre nella terapia subintensiva dell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza è morta una 86enne di Aiello del Sabato. L’anziana, positiva al nuovo Coronavirus, era ricoverata in gravi condizioni dal 4 novembre scorso.
Intanto, presso il presidio ospedaliero “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino aumenta il numero dei pazienti ricoverati per Covid. Attualmente ne risultano ben 7 (su 7 posti letto) in Terapia Intensiva, 12 (su 12 posti letto) in Medicina Covid e 19 in Area Covid, di cui 15 (su 16 posti letto) in Medicina e 4 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.