breaking news

Benevento| Confsal: spese non giustificate per nomina a Direttore generale esterno Provincia che costa alle casse 89.000,00 mila  (ottantanovemila)  euro   piu’ spese previdenziali, fiscali ed irap  (decreto n. 24  del  19.07.2019 a firma del presidente Di Maria) “.!

Benevento| Confsal: spese non giustificate per nomina a Direttore generale esterno Provincia che costa alle casse 89.000,00 mila (ottantanovemila) euro piu’ spese previdenziali, fiscali ed irap (decreto n. 24 del 19.07.2019 a firma del presidente Di Maria) “.!

5 Novembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Confsal: spese non giustificate per nomina a Direttore generale esterno Provincia che costa alle casse 89.000,00 mila  (ottantanovemila)  euro   piu’ spese previdenziali, fiscali ed irap  (decreto n. 24  del  19.07.2019 a firma del presidente Di Maria) “.!
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Confsal:

“La CONFSAL Funzioni Locali, DENUNCIA ancora una volta, la nomina a DIRETTORE GENERALE ESTERNO della Provincia di Benevento (Decreto n. 24.07.2019 a firma del Presidente Di Maria), che comporta un INGIUSTIFICATO AUMENTO DI SPESA nelle casse dell’Ente e sui cittadini-contribuenti, pari ad EURO 89.000,00 (ottantanovemila/oo), più spese previdenziali e fiscali ed IRAP.!
Si ribadisce, che tale spesa NON è giustificata e nè tantomeno con i doppi ruoli di carica e funzioni ad oggi di n. 2 (DUE) Segretari Generali ed un Vice Segretario inquadrato nella categoria D/3 nell’Ente della Provincia di Benevento, creando un gravissimo dispendio di risorse economiche e finanziarie, con gravi danni all’ERARIO e alle casse dell’Ente.
Ma la cosa grave, che addirittura, con atto Deliberativo n. 22 del 07.02.2020 e Delibera n. 253 del 29.10.2020 a firma del Presidente della Provincia di Benevento Di Maria e a firma anche del Direttore Generale, si da incarico esterno legale, per il conferimento di un parere ad un procedimento aperto dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), su una specifica segnalazione, di “INCONFERIBILITA’ E INCOMPATIBILITA’ ” sulla nomina di DIRETTORE GENERALE ESTERNO” da parte del Segretario Generale e Anticorruzione, Dr. FRANCO NARDONE, che emise anche parere “SFAVOREVOLE”, sull’atto Deliberativo n. 101 del 17.05.2019 del predetto nominato Direttore Generale.!
Difatti, questi atti deliberativi, hanno portato conseguentemente, al “Licenziamento” del Segretario Generale e Anticorruzione già Direttore Generale della Provincia di Benevento, Dr. FRANCO NARDONE .!
A parere della CONFSAL Funzioni Locali, questo è un vero caso di palese di “ILLEGITTIMITA’ ” NON GIUSTIFICABILE , con danni causati alle casse della Provincia di Benevento e all’Erario e ai cittadini-contribuenti, specialmente, in una emergenza di pandemia da CORONAVIRUS COVID 19 – COV2, cui la Città di Benevento e la stessa popolazione, NON potrà mai giustificare queste esose spese palesemente “illegittime” su tutti gli aspetti amministrativi e contabili in violazione di legge .!
La CONFSAL FUNZIONI LOCALI RINNOVA PIENA SOLIDARIETA’ UMANA E SINDACALE AL SEGRETARIO GENERALE E ANTICORRUZIONE Dr. FRANCO NARDONE PER IL CORAGGIO ISTITUZIONALE CHE HA DIMOSTRATO NEL DENUNCIARE ALL’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) E AL PREFETTO DI BENEVENTO CON PARERE “SFAVOREVOLE” LA DELIBERA N. 101 DEL 17.05.2019 “CONCERNENTE LA MODIFICA DELLA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO ESCLUDENDO LA FIGURA DI NOMINA ESTERNA DI UN DIRETTORE GENERALE ALL’ENTE”.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *