breaking news

L’Asi dona 5000 mascherine alla città di Avellino

L’Asi dona 5000 mascherine alla città di Avellino

1 Novembre 2020 | by Redazione Av
L’Asi dona 5000 mascherine alla città di Avellino
Attualità
0

Il Comitato Zonale dell’ASI ha deciso, in collaborazione con l’azienda SaniWorld che produce mascherine chirurgiche, pediatriche e FFP2 100% Made in Italy, di donare alla città di Avellino 5000 mascherine per fronteggiare le situazioni più emergenziali di questa fase di rischio.

“È probabilmente un piccolo gesto – dichiara Massimo Bimonte, dirigente del Comitato – ma che ci sentiamo di fare per dare un contributo solidale nonostante le ultime misure adottate dal Governo abbiano praticamente ridotto in ginocchio il comparto sportivo”.

“Faremo ugualmente la nostra parte, dimostrando, con il cuore, che la solidarietà si pratica nella concretezza, non limitandoci a predicarla.” Fa eco Lucio Cecere, anche lui dirigente del Comitato e coordinatore regionale di MotoAsi.

Paolo Ferraro, segretario del Comitato Zonale, aggiunge: “Nonostante la crisi che il nostro comparto sta subendo a causa delle misure adottate dal governo, il Comitato Zonale dell’ASI per le province di Avellino, Caserta e Benevento ha inteso promuovere questo piccolo gesto di solidarietà, donando alla città di Avellino 5.000 mascherine prodotte in Italia da una illuminata imprenditoria che ha inteso collaborare con la nostra iniziativa. Le mascherine sono presidi chirurgici e 100% made in Italy e sono prodotti di altissima qualità, che il Comune di Avellino potrà impiegare nelle situazioni più emergenziali che la città dovrà fronteggiare durante questa fase di recrudescenza del coronavirus.”

Ettore de Conciliis, presidente del Comitato, conclude: “il motto dannunziano inciso all’ingresso del Vittoriale è una delle massime che da sempre ci accompagna nel nostro agire quotidiano e nei valori solidaristici dello sport e dell’associazionismo sociale: IO HO QUEL CHE HO DONATO. Asi è anche questo”

La consegna delle mascherine avverrà venerdì 6 novembre alle ore 11.00 presso il Comune di Avellino, dove i dirigenti dell’Asi consegneranno al sindaco del capoluogo i presidi medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *