Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Ambrosone, comunicano che è in pubblicazione, con scadenza il 13/11/2020, l’avviso pubblico per l’individuazione delle famiglie beneficiarie, attraverso manifestazione d’interesse, per la frequenza di n. 24 minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni, per supporto scolastico e sostegno, durante le attività scolastiche, per bambini con bisogni educativi speciali, presso il laboratorio di educativa territoriale.
Il laboratorio di educativa territoriale destinato alle suddette attività è ubicato presso la “Colonia Elioterapica“, con sede in via Romoaldo II – Benevento, fascia di età 6 – 14 anni (provvedimento di accreditamento prot. n. 106429 del 04/12/2018).
La retta mensile, secondo il tariffario regionale vigente, verrà liquidata direttamente al prestatore previa presentazione di fattura.
I requisiti per l’accesso al beneficio da parte del nucleo familiare sono:
Alla domanda, debitamente sottoscritta e redatta sul modello allegato all’avviso, pena l’esclusione, dovranno essere allegati:
Le domande, redatte su apposito modulo, potranno essere inoltrate a far data dal 28/10/2020 e sino al 13/11/2020, secondo la seguente modalità:
a mezzo mail all’indirizzo emergenzacovid@comunebn.it, specificando nell’oggetto: “Manifestazione d’interesse per la partecipazione di minori ai laboratori di educativa territoriale per sostegno durante le attività scolastiche”.