breaking news

Al Comune di Fragneto Monforte al via 120 test sierologici

Al Comune di Fragneto Monforte al via 120 test sierologici

26 Ottobre 2020 | by Redazione Bn
Al Comune di Fragneto Monforte al via 120 test sierologici
Attualità
0
‘ Quello che stiamo vivendo è senza dubbio il periodo più delicato dall’inizio della pademia da Covid 19. Il numero dei contagi sale a ritmo pauroso e oggi più che mai bisogna dar ennesima dimostrazione della nostra resilienza e del nostro senso di responsabilità.
AIl Comune di Fragneto Monforte, con devoluzione delle spettanze dovute agli amministratori comunali, ha provveduto ad acquistare n. 120 test sierologici per testare, con un campione percentuale altamente probante, la diffusione del Covid 19 nella nostra piccola realtà.
A partire da Mercoledì 28 Ottobre saranno effettuati, GRATUITAMENTE, presso la vecchia sede municipale in Piazza Aldo Moro i primi test sierologici, per rilevare IGM e IGG al personale maggiormente esposto ed a contatto con il pubblico:
1.lavoratori esercizi commerciali;
2. dipendenti Pubblici, la cui attività implica il contatto con il pubblico, la Polizia Municipale e i lavoratori addetti allo smaltimento e raccolta dei rifiuti, la cui attività implica il contatto con rifiuti potenzialmente infetti;
3. volontari gruppo COC e Protezione Civile;
4. dipendenti degli Uffici Postali, la cui attività implica il contatto con il pubblico;
6. edicolanti e librai;
7. operatori delle imprese/agenzie di onoranze funebri;
8. personale operante nel campo sanitario che su base volontaria decida di aderire;
9. altre persone segnalate dai Medici di Medicina Generale o dai servizi Sanitari;
Personale del Comune all’uopo incaricato provvvederà a contattare telefonicamente le persone interessate allo screening ed a concordare giorno, orario del test e modalità.
I test, che si svolgeranno nella massima sicurezza, con utilizzo di dispositivi di protezione individuale idonei, avranno una validità ai fini di indagine epidemiologica, nel tentativo di individuare quanto più possibile soggetti positivi asintomatici e avere una mappatura più puntuale e precisa dei soggetti più esposti al rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *