Una parentesi che si riapre: in Campania dopo l’ordinanza firmata ieri sera dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, ritorna per tutti la didattica a distanza. Aule vuote stamattina: attività didattiche ed educative “in presenza ” sospese fino al 30 ottobre. Una misura dettata dall’incremento dei casi in regione ma contestata dalla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina che numeri alla mano sottolinea come la Campania sia una delle regioni con la percentuale più bassa per positivi nell’ambito scolastico. Inevitabilmente una decisione che fa discutere. “Non è una sorpresa visti i dati che si stanno registrando – dice Luigi Mottola, presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Presidi – ma un pizzico di rammarico c’è visto l’impegno profuso in questi mesi.
La Dad non rappresenta più un oggetto misterioso, ma i problemi restano quelli del periodo lockdown: “Se parliamo del potenziamento delle reti digitali nei territori e piattaforma ministeriali non
Le soluzioni dopo lo stop temporaneo: secondo il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, occorre un maggiore scaglionamento degli orari di ingresso a scuola e un incremento dei trasporti pubblici utilizzando anche bus turistici.
le dichiarazioni nel video che segue