L’Università del Sannio e la Trotta Mobility firmano una convenzione per offrire agli studenti dell’ateneo sannita parcheggi a tariffe agevolate.
L’accordo è stato sottoscritto stamani, presso Palazzo San Domenico, dal rettore Gerardo Canfora e dal dott. Mauro Ciarniello Trotta, amministratore delegato di Trotta Mobility.
La convenzione prevede l’attivazione di 100 abbonamenti annuali per l’utilizzo del mega parcheggio di Via del Pomerio, dalle ore 7.00 alle ore 22.00. I costi dell’abbonamento sono a carico dell’ateneo e, per una quota limitata, a carico degli studenti, che dovranno sostenere una spesa di soli 60 euro per anno.
“Nella qualità di gestore dei parcheggi nel Comune di Benevento, siamo davvero entusiasti di aver stipulato una convenzione con l’Unisannio – ha dichiarato l’a.d. Ciarniello Trotta – che offre agli studenti la possibilità di parcheggiare a un prezzo agevolato e raggiungere facilmente le sedi universitarie. Con l’ateneo stiamo anche lavorando per una partnership su progetti di ricerca relativamente all’efficientamento della mobilità delle aree urbane”.
“Si tratta di un nuovo servizio – ha spiegato il professore Canfora – che facilita la vita dei nostri studenti in quello che ci piace definire campus urbano. D’altro canto ci dà la possibilità di contribuire al decongestionamento del traffico a ridosso del centro storico”.
Le informazioni per richiedere un abbonamento sono disponibili su www.unisannio.it