La gestione del casi di coronavirus nelle scuole: se né è discusso nuovamente questa mattina a Palazzo Mosti in un incontro convocato dal sindaco Mastella e a cui hanno partecipato diversi dirigenti degli istituti sanniti oltre ai vertici dell’Asl di Benevento: il direttore generale Volpe, Il direttore sanitario, la dottoressa Conte e la dottoressa Citarella, dirigente del Servizio Epidemiologia e Prevezione. E proprio l’azienda sanitaria locale, attraverso il diggi Volpe e sulla base dei vari protocolli stilati dal CTS , ha chiarito un importante concetto: la chiusura dei plessi scolastici va concordata e decisa dall’Asl.
.
Secondo aspetto: una volta accertato il caso positivo i tamponi sui contatti , cosi come stabilito dall’ultimo dpcm , verranno effettuati al decimo giorno.
La quarantena, inoltre, non influirà sui conteggio dei 200 giorni obbligatori con la DaD che offrirà un’importante strumento per la continuità didattica. Infine la questione trasporti che interessa maggiormente gli istituti superiori: sarà chiesto alla Regione un incremento del chilometraggio, ossia più corse per la città.
segue servizio