Tutti in fila. Ha riscosso gran partecipazione l’iniziativa messa in campo dall’Asl di Benevento per il vaccino anti-influenzale. A Montesarchio, in piazza Umberto I, un camper sanitario attrezzato con medici e infermieri a bordo ha effettuato gratuitamente le vaccinazioni alle categorie a rischio. Quest’anno – sottolineano le autorità competenti – è particolarmente importante sottoporsi alla somministrazione dell’anti-influenzale. Abbiamo voluto potenziare la campagna vaccinale recandoci con l’ambulatorio mobile – dice il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe – presso alcune piazze della provincia diffondendo una corretta informazione e praticando i vaccini. Tutto questo si realizza grazie al prezioso contributo dei medici delle AFT, le aggregazioni funzionali territoriali, dei direttori dei Distretti Sanitarie e dei sindaci coinvolti, a cui va la nostra gratitudine.
In tanti si sono sottoposti al vaccino per la prima volta: c’è chi l’ha fatto per sentirsi più sicuro, e chi perchè constantemente a contatto con persone a rischio.
Quella nel centro caudino è la prima di undici tappe, domani si bissa, in otto piazze sannite. Mercoledi e giovedi sarà la volta di Benevento, poi Telese, Morcone, San Marco de’ Cavoti, San Bartolomeo in Galdo e infine San Giorgio del Sannio.
segue servizio