Un nuovo caso covid nelle scuole di Benevento. Uno studente della scuola “Galilei Vetrone” di Piazza Risorgimento è risultato positivo. La scuola, però, non sarà del tutto chiusa: infatti la sanificazione verrà effettuata in alcune aule e spazi. Per diverse classi, quelle indicata dalla comunicazione qui di seguito, scatterà la didattica a distanza per i giorni 12 e 13.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DECRETA
la chiusura, nei giorni 12 e 13 Ottobre 2020, del settore posteriore del piano terra servita dagli ingressi E ed F, dai quali si accede alle aule delle classi del Liceo Scientifico 1A-3A- 4A-5A-5D per consentire i lavori di sanificazione/disinfezione delle suddette aule e dei relativi corridoi fino alla porta che conduce all’atrio principale.
Per le classi innanzi indicate verrà attivata la Didattica a Distanza (DaD) seguendo l’orario scolastico consueto, a partire dalla terza ora del 12 Ottobre (ore 9,50) per consentire l’organizzazione delle postazioni informatiche in cui i docenti delle citate classi si alterneranno nell’arco della mattinata.
I Docenti della Classe 5D non dovranno recarsi a scuola nei giorni del 12 e 13 Ottobre ed effettueranno le proprie ore di lezione in DaD, collegandosi da casa. Le ore che i suddetti insegnanti dovrebbero svolgere nelle classi non interessate da questo Decreto (1A-3A- 4A-5A) saranno svolte in presenza da docenti a disposizione.
Per lo svolgimento delle lezioni in DaD nelle classi 1A-3A- 4A-5A i Docenti che non fanno parte del CdC della 5D, dovranno seguire le seguenti indicazioni:
Tale Decreto resterà valido solo nei giorni 12 e 13 Ottobre dopodiché ci si atterrà alle disposizioni fornite dall’ASL competente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Angela Maria PELOSI
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)