Dopo la nota dei sindacati (leggi qui) arriva la replica dell’ASL di Benevento in merito alle premialità per l’emergenza Covid-19.
Di seguito la nota stampa
La Regione Campania sta provvedendo a riconoscere a ogni ASL il valore degli oneri economici impiegati, in via eccezionale, per far fronte all’emergenza Covid-19. Per arginare l’epidemia in atto, anche l’ASL di Benevento, benché non dotata di presidi ospedalieri, ha utilizzato risorse economiche che saranno oggetto di rimborso regionale, attualmente ancora in fase di acconto.
Constatiamo con disappunto che quanto è apparso su alcuni quotidiani online non corrisponda a verità. Nel resoconto pubblicato su alcune testate giornalistiche, infatti, si fa riferimento solo a detti acconti erogati e non al valore reale impiegato che risulta essere di altra entità.
Tale valore sarà oggetto di puntuale rendicontazione e prossimo riconoscimento economico a completamento di quanto già opportunamente contabilizzato, ma non ancora oggetto di liquidazione. Nei prossimi giorni, come riscontrato dagli uffici regionali, verrà riconosciuto il saldo dei costi effettivamente sostenuti da tutte le Asl, compresa quella di Benevento che riguarderà anche la spesa per il personale. Pertanto, anche le previste premialità a favore degli operatori impegnati nella delicata fase epidemica, cosi come previsto dalla normativa vigente, saranno regolarmente riconosciute a seconda dell’effettivo impegno profuso.