Parola d’ordine: ripartire in sicurezza. L’Università degli Studi del Sannio in vista della ripresa delle attività di didattica frontale, ha organizzato uno screening per il rilevamento molecolare di infezione da SarsCoV2.Il test partito oggi, si potrà effettuare anche nelle giornate del 24,28 e 30 settembre.Lo screening viene effettuato mediante tampone salivare, è gratuito e su base volontaria, destinato a tutta la comunità universitaria.
Tre le postazioni allestite in Piazza Guerrazzi, all’interno del Chiostro di Palazzo San Domenico, qui il personale incaricato provvede alla raccolta dei campioni da poi processare in laboratorio.
Si sottolinea che saranno comunicati solo i risultati di positività, ai recapiti forniti ed alla ASL di appartenenza nelle 48 ore successive all’esecuzione del test.
All’iniziativa contribuiscono, oltre al Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio e la spin off universitaria Genus Biotech,l’Ordine degli Infermieri, l’Azienda Ospedaliera San Pio la ASL di Benevento e l’Ordine dei Medici.