Benevento| Confsal su secondo caso di Covid al Comune: subito sanificazione di edifici ed uffici e obbligo quarantena per i contatti
Attualità
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa della Confsal di Benevento:
La CONFSAL Funzioni Locali, ancora una volta, apprende dalla stampa locale online, un’altro caso di contagio da COVID 19, stavolta è toccato a un Vigile Urbano del Comune di Benevento.!
Invero, la prima notizia di stampa locale online, l’ha riportata LABTV (sabato 19.09.2020 e successivamente il Consigliere Comunale dei 5 Stelle Farese Marianna).
La CONFSAL Funzioni Locali, esprime forte preoccupazione che a pochi giorni sono scoppiati due casi di positività al COVID 19 per due dipendenti; tra cui uno presso la Segreteria del Sindaco e un’altro addirittura presso il Comando dei Vigili Urbani.
Ma la cosa strana, che i casi accertati, da fonti dell’Amministrazione, i contagi contratti a questi due dipendenti comunali, sembra siano dovuti per contatti esterni e non nel lavoro, e siamo d’accordo su questo.
La CONFSAL Funzioni Locali, fa appello a TUTTE le Autorità sanitarie competenti sul territorio, compreso i responsabili tra Dirigenti e Funzionari preposti alla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 81/2008 e s.m.i. e i protocolli nazionali sulla tutela della salute e sicurezza sottoscritto tra Sindacati e Governo, al fine di sottoporre ad horas a test sierologici e naso – faringeo, TUTTI i dipendenti degli Edifici ed Uffici del Comune di Benevento, in principal modo, dove si sono riscontrati i contagi da COVID 19, con la sanificazione sanitaria da subito degli ambienti di lavoro.!
La CONFSAL Funzioni Locali, inoltre rappresenta, che già da mesi ha fatto appello a TUTTE le Pubbliche Amministrazioni, di fornirsi ad horas del “TERMOSCANNER” per la misurazione della temperatura sia per i lavoratori che per i cittadini-utenti., a tutela della salute pubblica.
All’uopo, la CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e si domanda, perchè solo oggi, dagli episodi di contagio contratto dai due dipendenti comunali,si è avuta notizia pubblica?
LA SALUTE PUBBLICA E’ UN BENE DA TUTELARE PER TUTTI LAVORATORI E CITTADINI DIFENDIAMOLA.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia
Visualizzazioni: 77