Raccolta rifiuti bloccata a San Giorgio del Sannio.Questa mattina la protesta degli operatori della ditta Gnp che hanno chiesto, insieme alle sigle sindacali di Benevento, una volta e per tutte di risolvere l’atavica vicenda dei pagamenti arretrati, una vicenda che va avanti da anni e che ancora non trova una definitiva soluzione. Di qui la vicinanza dei sindacalisti giunti dinanzi al Comune in piazza Municipio. L’Impegno dei lavoratori c’e’ sempre, la cittadina è sempre pulita e non capiamo perchè il comune ‘palleggia’ con accordi e pagamenti e invoca i cittadini a pagare la tassa rifiuti. Stamattina, intanto, è arrivata la quattrordicesima per scongiurare lo sciopero.
Dal canto loro i lavoratori, dodici, che vivono mesi di stress e problemi in famiglia dato la situazione incerta lavorativa e con diversi mesi di stipendi arretrati. Di qui l’appello direttamente al primo cittadino Mario Pepe.
Intanto ‘il paese dei fiori e della cortesia’ questa mattina si è’ svegliato ‘sporco’ con ogni angolo e strade della cittadina ‘inzuppate’ di buste di plastica non raccolte e un odore naseabondo..e la protesta continua..