Giovedì 3 settembre a Benevento si svolgeranno le prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria per i candidati residenti nella provincia di Benevento. Il test, che si terrà in contemporanea su scala nazionale, è organizzato a Benevento dall’Università del Sannio. Sono 338 i candidati registrati che sosterranno la prova a partire dalle ore 12 presso il Palatedeschi, concesso per l’occasione dalla Provincia di Benevento.
Circa 60 dipendenti dell’ateneo sannita saranno impegnati nelle operazioni di vigilanza e per il rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid19. All’esterno del Palatedeschi ci sarà un dispiegamento di forze dell’ordine su disposizione della Prefettura di Benevento. Gli operatori della Misericordia garantiranno gli eventuali interventi di carattere sanitario.
“Un augurio particolare ai giovani candidati, aspiranti medici – dichiara il rettore dell’ateneo sannita Gerardo Canfora -. Stiamo lavorando per garantire loro uno svolgimento regolare e sereno delle prove, nel massimo rispetto delle norme anti-Covid19”.