Benevento| Asia, assemblea ordinaria su assunzioni e proroghe contratti
Attualità
‘L’Asia comunica che questa mattina, alla presenza del sindaco di Benevento Clemente Mastella e dell’amministratore unico Donato Madaro, si è tenuta l’assemblea ordinaria della società. Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno il consesso ha deliberato la pubblicazione dell’avviso di selezione per la creazione di una graduatoria, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato, di personale livello 3/B con patente ‘c+cqc’ addetto ad attività di igiene ambientale (raccolta rifiuti, spazzamento, tutela e decoro del territorio) per 28 unità non coperte all’esito delle procedure di interpello presso i Consorzi di Bacino.
Inoltre, nelle more dell’espletamento dell’iter per l’assunzione a tempo indeterminato di 23 unità aventi il profilo professionale di operatore ecologico livello 2/B e di 30 unità aventi il profilo professionale di operatore ecologico 3/B, il consesso ha stabilito di prorogare i contratti (fino al 31 gennaio 2021) a 39 lavoratori a tempo determinato: una scelta dettata dalla esigenza di non pregiudicare l’efficienza del servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti. Infine, è stato deliberato di prorogare il distacco ai tre operai/autisti provenienti dalla Samte fino a fine anno.
L’assemblea ha evidenziato come la gestione aziendale risulti in perfetto equilibrio finanziario/economico alla luce di una ristrutturazione di bilancio avviata nel 2018 e che oramai si è cristallizzata. Oltre ai componenti del collegio sindacale era presente il responsabile amministrativo della società, Nicolino Cardone.
Visualizzazioni: 220