Cosa avrebbe fatto di male questa povera creatura gettata e legata alle zampine con un laccio ? La denuncia e’ di quelle pesanti e arriva dall’Enpa, sezione provinciale di Benevento sul profilo faceboook. Protagonista della crudelta’ una cagnolina e nel post si legge :
“Crudeltà, malvagità e violenza sono state messe in atto questa mattina da qualche miserabile che ha pensato di disfarsi di questa cagnolina lanciandola in un cimitero (avete letto bene, l’ha lanciata oltre la recinzione) con le zampe anteriori legate”. Questa è la scena che si è trovato davanti il ragazzo che si occupa del servizio di accalappiamento, corso sul posto a seguito di segnalazione.
La cagnolina era immobile e terrorizzata.È stata trasferita all’ambulatorio Asl per ulteriori accertamenti e presto verrà condotta in canile. Dopo tutta questa sofferenza, dobbiamo evitare che trascorra la sua vita dietro le sbarre”.
E infine un appello per assicurare un destino più fortunato al povero animale “Aiutateci a trovare uno stallo su Benevento e provincia in attesa di adozione.
Oppure se qualcuno volesse adottarla (anche dal centro e nord Italia) ci contatti. È giovane e pesa 15 kg.
Chissà – scrivono i volontari- finora in mano a quale essere spregevole è stata.
Chissà cosa ha passato, poverina. Dobbiamo assolutamente salvarla. Si trova a Benevento e verrà affidata con la prassi veterinaria e sterilizzata. Per info 3933599127”.
Una sola parola mi viene da scrivere… VERGOGNATEVI!