breaking news

Scuole, ad Avellino si va verso la riapertura dopo le elezioni

Scuole, ad Avellino si va verso la riapertura dopo le elezioni

25 Agosto 2020 | by Anna Liguori
Scuole, ad Avellino si va verso la riapertura dopo le elezioni
Attualità
0

Il sindaco di Avellino Festa non ci sta sulla riapertura delle scuole  il 14 settembre per poi richiuderle a causa delle elezioni. Una decisione importante per la città di Avellino, che rimanda la data del ritorno in classe ai tempi del Coronavirus dopo l’elezione del nuovo governo regionale. Il ritorno tra i banchi in città slitta al dopo voto. Una scelta, che come spiega Festa, è votata alla sicurezza dei ragazzi.

Scuola e trasporti, il sindaco parla di una riunione con l’Air e spazi adeguati per gli alunni.

Sull’agomento è intervenuto a Labtv anche il Presidente della provincia Domenico Biancardi in linea con il sindaco Festa e ha parlato anche della situazione degli edifici scolastici avellinesi.

Intanto sulla questione scuole a Palazzo Santa Lucia nel pomeriggio di lunedi si è svolta una riunione con l’Unita’ di crisi e tutti i direttori generali delle Asl e delle aziende ospedaliere, nella quale sono state affrontate le problematiche relative alla riapertura delle scuole. “Si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura viene fatto a casa. Per questo motivo – ha affermato il presidente Vincenzo De Luca – la Regione ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli Istituti per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti. Si comincerà ovviamente dalle secondarie superiori. Si farà poi una verifica tra 4/5 giorni per capire l’andamento dello screening volontario sul personale scolastico. Le strutture sanitarie regionali si preparano a coprire eventuali vuoti per fare in modo che tutto il personale arrivi negli istituti dopo il necessario controllo.

segue servizio

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *