Fototrappole e ad infrarossi e i droni di ultima generazione per il Parco del Partenio. E’ l’iniziativa destinata alle Stazioni Carabinieri Forestali del Parco, e la consegna del materiale è avvenuta nell’ambito del focus a Mercogliano sulla legge regionale “norme per la valorizzazione della sentieristica e della valorizzazione della viabilità minore” approvata dalla Regione Campania lo scorso 24 giugno con l’intento di promuovere la sentieristica e la viabilità minore attraverso l’individuazione di percorsi di interesse ambientale e storico. A ritirare le fototrappole il generale Ciro Luongo che si dice soddisfatto dell’inziativa posta in esssere dal Presidente Iovino.
“Il Parco è un gioiello che va tutelato in tutti i modi, dobbiamo rilanciare questo pezzo importante della provincia di Avellino con grande abnegazione e attenzione. Il controllo per preservarlo dagli incivili è uno dei tanti modi per creare sviluppo nell’area” cosi il sindaco Vittorio D’Alessio.
Presente anche il presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio che ha spiegato l’importanza della legge regionale e l’obiettivo è quello di promuovere la diffusione di offerte turistiche eco-sostenibili e favorire la realizzazione di interventi strutturali ed infrastrutturali che utilizzano tecniche a basso impatto ambientale.
Segue servizio