Il Ministro Provenzano ad Avellino con i vescovi delle Aree Interne per un confronto sul lavoro ad Avellino. L’incontro presso l’auditorium del nuovo Polo Giovani di Avellino in via Morelli e Silvati, si è aperto con un doppio confronto sul tema delle ‘Aree interne’ alla presenza del Ministro del Mezzogiorno e della Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano. La giornata è stata suddivisa in due momenti: il primo di carattere convegnistico con la partecipazione dei Vescovi delle diocesi delle province di Avellino e Benevento, che hanno da poche settimane sottoposto la questione al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma anche dei rappresentanti delle forze sociali e sindacali, dei Sindaci, con le conclusioni del Ministro. Provenzano, ai microfoni, ha sottolineato l’impegno del Governo per le aree interne.
‘Chiesa e territorio binomio perfetto’ per il vescovo di Avellino Aiello che lancia un chiaro messaggio alle istituzioni.
Presente all’evento anche il primo cittadino Festa che parla di semplificazione delle normative e piu’ possibilità ai Comuni di una gestione manageriale e una sana collaborazione pubblico-privato.