Da domani, domenica 26 luglio, fino al 29 luglio l’Università degli Studi del Sannio terrà una cerimonia di proclamazione dei laureati e consegna del diploma per tutti coloro che hanno discusso la tesi nel periodo del lockdown. Coinvolti nei quattro giorni più di 400 laureati Unisannio. Fervono i preparativi nel Chiostro di Palazzo San Domenico che ospiterà l’evento nel pieno rispetto delle regole di sicurezza anti-Covid 19.
”Quando l’emergenza sanitaria ci ha costretti a spostare in modalità remota le sedute di laurea – dichiara il rettore Gerardo Canfora – abbiamo promesso ai nostri laureandi che avremmo organizzato al termine di questa brutta storia un momento di celebrazione e di festa insieme alle loro famiglie. È questo un modo per ringraziare i nostri studenti per il coraggio e la determinazione mostrati in questo difficile momento e per augurare loro un futuro raggiante, da protagonisti”.
La cerimonia non sarà aperta a tutti. Ogni studente potrà avere un massimo di due accompagnatori. Sarà assicurato il distanziamento tra le persone e reso obbligatorio l’uso della mascherina.